BDC
Stai Leggendo
VARTA ILLUMINA LA CYCLING MARATHON DI MONZA
Comunicato Stampa
0
L’azienda tedesca leader nell’energia portatile fornirà le proprie torce led ad alte performance alla gara di ciclismo 12h non stop

Logo_2Una maratona notturna di 12 ore, in sella alla propria bici, nel tempio della velocità: tutto questo è la Cycling Marathon di Monza, che si terrà all’interno dell’Autodromo Nazionale tra l’11 e il 12 giugno. Per garantire la performance, VARTA doterà i corridori, che dovranno percorrere il circuito quasi totalmente al buio, con le più avanzate torce led ad alte performance da testa e da bicicletta.

VARTA, azienda tedesca specialista nelle batterie monouso e ricaricabili ad alte prestazioni, nelle torce e nei battery charger per uso domestico, offrirà il suo prezioso supporto alla 12H Cycling Marathon con i suoi prodotti top di gamma. In particolare, gli atleti saranno dotati di torcia da testa 4 x L.E.D. OUTDOOR SPORTS HEAD LIGHT con 4 LED da 5mm in grado di illuminare fino a 22 metri, con una durata massima di 30 ore e alcuni potentissimi LED Bike Light Set, da montare direttamente sulla propria bicicletta, composti da una luce anteriore, una posteriore e cinque batterie di tipo AAA. Infine, VARTA fornirà torce aggiuntive, con batterie annesse, per garantire la security in pista.

 “Anche quest’anno riconfermiamo il nostro legame con il mondo del ciclismo. Per permettere a tutti i partecipanti di divertirsi in assoluta sicurezza, VARTA ha deciso di equipaggiare i corridori con un prodotto che verrà inserito nel kit da gara della Cycling Marathon. Si tratta delle nostre torce led caratterizzate da un design esclusivo”, spiega Fabio Peron, Direttore Commerciale e Marketing VARTA Italia e General Manager VARTA Iberia.

 La partecipazione di VARTA non finisce qui. In pista ci sarà anche un team VARTA, composto da 8 membri. Il coach d’eccezione del team è Gianluca Bortolami, ciclista professionista dal 1990 al 2005, che vinse la Coppa del mondo 1994 e il Giro delle Fiandre 2001. L’azienda tedesca avrà inoltre l’onore di personalizzare la leggendaria Variante Ascari.

L’Autodromo di Monza, storico circuito che ha visto le vittorie dei grandi piloti come Sebastian Vettel e Fernando Alonso, sarà aperto esclusivamente alle biciclette. La gara sarà una 12 ore non stop a cui potranno partecipare ciclisti professionisti e amatoriali, da soli o in squadre a staffetta (composte da 2, 4 e 8 persone). La novità di quest’anno è il doppio appuntamento della gara che si terrà anche a  Misano tra il 24-25 settembre.

Vieni a sfidare te stesso e i tuoi amici nella notte tra l’11 e il 12 giugno a Monza.

12H Cycling Marathon: questa volta il motore sei tu!

La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
0%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
0%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it