BDC
Stai Leggendo
TomTom Bandit, la action camera facile da utilizzare
0

TomTom Bandit, la action camera facile da utilizzare

by bike-blog18 maggio 2015

Anche TomTom si appresta ad entrare nel ormai vastissimo mercato delle action camera con la sua nuova videocamera TomTom Bandit.
Questa nuova action camera è stata realizzata con un server media integrato, eliminando così la necessità di scaricare il video prima di poterlo modificare. La videocamera dialoga con l’apposita App che permette di creare e condividere i propri video in pochi minuti.

TomTom Bandit è dotata di sensori di movimento integrati e di GPS per trovare e contrassegnare automaticamente i momenti più emozionanti in base alla velocità, all’ altitudine, alla forza G, all’ accelerazione e alla frequenza cardiaca. I momenti salienti possono essere contrassegnati anche manualmente con un pulsante posizionato sulla videocamera o con il telecomando.

L’Action Cam TomTom Bandit dialoga con un’applicazione gratuita per smartphone che permette di regolare l’inquadratura. Il video può essere rivisto istantaneamente sul telefono tramite l’App grazie al media server integrato nella videocamera. In modalità editing, basta scuotere lo smartphone per creare istantaneamente un video. Gli utenti possono quindi effettuare facilmente modifiche, aggiungere musica ed effetti personalizzati, come ad esempio il tachimetro della velocità, prima di condividere il video con gli amici.

La videocamera ha un obiettivo grandangolare, un esclusivo sensore CCD 16 MP e un processore potente. TomTom Bandit è completamente impermeabile, permettendo così di eliminare la necessità di un’ulteriore custodia. Il sistema di montaggio è caratterizzato da un anello d’acciaio a rilascio rapido e, grazie al suo basso profilo, TomTom Bandit è comoda e perfettamente indossabile anche posizionata su un casco.

[lightbox thumb=”https://bike-blog.it/wp-content/uploads/2015/05/Action-Camera-TomTom-Bandit-FILEminimizer.jpg” type=”img”]

Il design esclusivo Batt-Stick combina una batteria di lunga durata, scheda microSDSuperSpeed USB 3.0. Il dispositivo si collega al computer tramite USB per caricare e scaricare i video, eliminando la necessità di cavi o adattatori aggiuntivi.

TomTom Bandit sarà disponibile da Maggio al prezzo di 429,00€. La versione Premium Pack con inclusi diversi accessori aggiuntivi sarà disponibile da Giungo

Questa nuova action camera non sembra affatto male, ovviamente tutto ruota intorno all’applicazione che dovrà essere ben realizzata per poter “competere” con i famosi programmi di editing presenti sul computer. Aspetto di testarla per dare un giudizio definitivo.

Caratteristiche tecniche:
[list margin_top=”0″ margin_bottom=”0″ icon_bg_color=”#” icon_bg_hover=”#” square_bg_radius=”0″ icon_size=”16″ icon=”enotype-icon-record” icon_color=”#” icon_color_hover=”#”] Video a 1080p30 1080p60 720p60 720p120, Cinematic a 2.7k30 4k15, TimeLapse nativo a 4k30  1080p30 (vari intervalli di acquisizione), Slow Motion nativo a 1080p x2 x4 720p WVGA x6, Foto singole o in seguenza fino a 16MP a 10 / s, Connettività Wi-Fi Bluetooth Smart e USB3.0, App Mobile disponibile solo per iOS al lancio. Presto disponibile anche la versione per Android[/list]

La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
0%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
0%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it