BDC
Stai Leggendo
SOLOS gli occhiali Smart per ciclisti
0

SOLOS gli occhiali Smart per ciclisti

by bike-blog5 gennaio 2016

In questi giorni a Las Vegas si sta tenendo il CES la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo. Tra i tanti prodotti presentati ci sono anche questi occhiali Smart pensati per aiutare i ciclisti a monitorare le proprie prestazioni in modo semplice ed immediato.

150916_Solus-smart-glasses

Questi nuovi occhiali sono dotati di un display integrato da 5 pollici vicino all’occhio destro, leggibile senza problemi anche alla luce del sole, il quale mostrerà tutte le informazioni più importanti per noi ciclisti come velocità, distanza, frequenza cardiaca e molti altri dati. Sarà disponibile una applicazione per smartphone sia iOS che Android, che permetterà di configurare tutte le impostazione degli occhiali via Bluetooth.

Le innovazioni non finiscono qui, infatti una volta iniziato il vostro allenamento gli occhiali potranno essere controllati tramite comandi vocali, quindi senza dover togliere le mani dal manubrio.

main_solosmain

I Solos hanno una batteria che garantisce fino a sei ore di autonomia, a qualcuno potrebbe stare un po’ stretta nelle gite più lunghe inoltre per adesso non si sa ancora se sarà sostituibile.
Le lenti sono intercambiabili, costruite in polimeri Trviex resistenti agli urti e ovviamente proteggono dai raggi UVA ed UVB.

Questi Smart Glasses saranno disponibili in primavera, il prezzo non è stato ancora ufficializzato ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 Euro.

Ovviamente si dovrà provarli per constatare la reale comodità di un prodotto di questo tipo, ma non nascondo che sono particolarmente attratto da questo tipo di gadget tecnologici, purtroppo il prezzo non proprio alla portata di tutti probabilmente all’inizio impedirà la diffusione. E i grossi produttori come Oakley si lanceranno in questo tipo di prodotti o resteranno a guardare?

La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
0%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
0%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it