MTB
Stai Leggendo
Prologo Absa Cape Epic, Porro e Ferraro già sul podio
2
Stamattina a Meerendal (Sud Africa) è iniziata ufficialmente la Absa Cape Epic, la più importante gara a tappe in mtb del mondo.

Il programma di gara di oggi prevedeva un veloce prologo di 26 Km e 700 metri di dislivello caratterizzati da salite veloci e molti tratti divertenti da guidare in un bike park , un piccolo “antipasto” in vista delle lunghe tappe dei prossimi giorni.

absa cape epic prologo bike blog (BIke Blog)

A segnare il miglior tempo è stato il team Bulls “zebre” formato dal tedesco Karl Platt e dall0 svizzero Urs Huber che hanno tagliato il traguardo in 1:04:34, con 1’02” di ritardo in seconda posizione è arrivata la coppia formata da Nicola Rohrbach e da Matthias Pfrommer del team Centurion Vaude. In terza posizione a soli 8 secondi dal team Centurion (1 minuto e 10 secondi dai leader) il team italiano Trek Selle San Marco “A” formato dal campione italiano Marathon Samuele Porro e da Damiano Ferraro.

absa cape epic prologo (BIke Blog)

Il team Trek selle San Marco “B” formato dall’italiano Fabian Rabensteiner e dallo spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez, hanno chiuso il prologo della Absa Cape Epic solo in 17° posizione. Il loro ritardo è stato causato da un guasto meccanico al manettino del cambio della MTB di Ivan Gutierrez che gli impediva di cambiare costringendolo a fare tratti in pianura con un rapporto molto agile.

absa cape epic prologo 2 (BIke Blog)

Buona prestazione del team Cannondale formato dal Campione tedesco Manuel Fumic e Henrique Avancini, hanno chiuso il prologo in 5° posizione a 1’58” di ritardo dai leader.
I favortiti Alban Lakata e Kristian Hynek del team Topeak Ergon Racing hanno chiuso la gara solo in 9° posizione a 2’19” dai primi.

Classifiche complete qui

Continuate a rimanere aggiornati a tutte le tappe della Absa Cape Epic mettendo Mi piace sulla pagina Facebook di Bike Blog Italia

 

La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
0%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
0%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it