BDC
Stai Leggendo
Nuovo Ciclocomputer ACER Xplova X5: Con videocamera integrata
0

Acer famoso produttore di Computer, Smartphone e altri prodotti informatici ha presentato (grazie all’acquisizione di Xplova) un nuovo ciclocomputer Smart con molte nuove e inedite funzioni per il “settore”.

acer xplova x5 ciclocomputerSi chiama Xplova X5 ed oltre alle classiche funzioni che ormai noi tutti conosciamo molto bene (Gps, Velocità, monitoraggio frequenza cardiaca, pendenza, cartografia ecc) ha incorporato una videocamera “intelligente”, un modulo di connessione 3G e sistema operativo android (per adesso sembra abbastanza “castrato”)

Caratteristiche principali:

  • Videocamera integrata, “intelligente” (fa partire la registrazione automaticamente in base a velocità, frequenza cardiaca o +/- pendenza) il filmato con i vari momenti registrati alla fine del giro/allenamento viene unito ed è pronto per essere pubblicato su vostri profili social. Risoluzione video 720p HD con grandangolo (speravo che arrivasse almeno a 1080p FullHD che ormai è diventato uno standard anche se sicuramente l’HD risparmia la batteria)acer xplova 5
  •  Live Tracking – si potrà condividere in diretta il proprio giro oppure seguire altri atleti in zona
  • Mappe – è presente un sistema completo di mappe con funzione navigatore che vi guiderà durante i vostri giri e sui migliori percorsi
  • Schermo touch e pulsanti (ideali quando si è in sella)
  • Modulo 3G (sim telefonica) integrato per rimanere sempre connesso con i Social Media, ricevere aggioranamenti e caricare i propri percorsi senza bisogno di avere uno smartphone abbinato. Un vero peccato che non si possa fare e ricevere chiamate anche perchè il modulo è già presente…
  • Impermeabile con certificazione IPX7
  • 16 ore di autonomia dichiarata
  • Display antiriflesso
  • Supporto ANT+
  • PER ADESSO NON SI SANNO altre caratteristiche molto importanti come la memoria interna, processore, RAM, peso e dimensioni.

L’Acer Xplova X5 verrà commercializzato nel corso del terzo trimestre del 2016, il prezzo non è ancora stato dichiarato ufficialmente ma dovrebbe essere superiore ai 400€

Questo nuovo ciclocomputer sembra molto interessante e  con alcune caratteristiche innovative, forse riuscirà a dare uno “scossone” al settore che secondo me dovrà sempre più avvicinare i semplici ciclocomputer agli Smartphone. (io non vedo l’ora di provarlo)

Voi cosa ne pensate?

Video anteprima (di andreagaleazzi.com)

La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
50%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
50%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it