BDC
Stai Leggendo
Nuove Garmin VIRB X e XE Action Camera
1

Nuove Garmin VIRB X e XE Action Camera

by bike-blog14 aprile 2015

Cavalcando il probabile successo della sua Action Camera VIBR Garmin ha annunciato la nuova generazioni delle sue Action Camera VIRB. Le nuove Garmin VIRB X e XE rappresentano un completo rinnovamento della serie – si può notare come la forma e le caratteristiche prendano spunto leggermente dalla leader del mercato GoPro.

Le nuove VIRB XE e X effettuano riprese grandangolari ricche di dettagli. Progettate per gli ambienti più difficili, VIRB XE può essere immersa fino a 50 metri di profondità senza custodia, consentendo di acquisire l’audio in modo nitido e cristallino. Con la tecnologia GPS di Garmin, G-Metrix consente di rilevare la velocità, la distanza, l’altezza e l’intensità reali del momento.

La VIRB XE verrà venduta ad un prezzo di listino di 400€ e  può fare video a 1440p30, 1080p60, 960p100, 720p120, grazie all’accelerometro integrato la videocamera sarà in grado di stabilizzare autonomamente i video inoltre è disponibile anche la modalità PRO che permette di impostare manualmente il bilanciamento del bianco, il profilo colore, ISO e l’esposizione.

LA VIRB X più economica costerà 300€ e può fare video a 1080p/30fps; 960p/30fps; 720p/60fps

Tutte e due le versioni hanno un obiettivo interamente in vetro idrorepellente e permettono diversi impostazioni di Zoom, foto a 12 Megapixel e la possibilità di fare Timelapse. Sono rimasto abbastanza deluso dalla mancanza della possibilità di filmare in 4K, le due nuove Sony e la Gopro  possono filmare in 4K

VIRB XE e X hanno la capacità di connettersi in modalità wireless a sensori esterni e dispositivi Garmin – catturando i momenti salienti delle tue corse in bici. Si può utilizzare il programma VIRB Edit gratuito (disponibile per dispositivi mobili e computer desktop), per arricchire la tua storia con l’aggiunta automatica di misurazioni e grafici – visualizza la tua velocità, l’accelerazione, la frequenza cardiaca e molto altro in tempo reale.

Con l’app per  smartphone o tablet è possibile controllare in tempo reale l’inquadratura e dopo riprodurre e modificare i filmati registrati, sovrapporre dati G-Metrix e trasferire i video sul cloud. VIRB XE può anche essere comodamente controllata e configurata da un dispositivo Garmin compatibile.

Dotata di Bluetooth 4.0, VIRB XE può connettersi direttamente ad auricolari o microfoni Bluetooth in modalità wireless per acquisire l’audio in alta definizione. Anche se sei lontano dalla fotocamera oppure stai commentando la tua corsa in moto, VIRB XE ti garantisce sempre un audio eccellente.

VIRB Tracking ti consente di conoscere l’ultima posizione nota della tua fotocamera in modo tale da poter tornare indietro e recuperarla. Usa la funzione VIRB Tracking con un dispositivo Garmin o smartphone.

A primo impatto non sembra male questa nuova Action Camera di Garmin, molte le funzioni aggiuntive per personalizzare i propri video grazie ai classici accessori Garmin (fascia cardio ecc.). Vedrò se riuscirò a provarla per dare il mio giudizio Approfondito

La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
0%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
0%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it