MTB
Stai Leggendo
Moveout la prima community bresciana dedicata al mondo outdoor
0

Moveout la prima community bresciana dedicata al mondo outdoor

by bike-blog9 aprile 2015

MOVEOUT 100%OUTDOOR PASSION: LA PRIMA COMMUNITY BRESCIANA DEDICATA AL MONDO OUTDOOR
Un progetto innovativo che dal 23 marzo 2015 trasformerà il territorio bresciano in un palcoscenico del mondo outdoor.

IL PROGETTO – Un maxi evento che coprirà un anno intero e ha l’ambizione di portare la maggior parte di pubblico possibile a praticare sport all’aria aperta.

MoveOut 100%OUTDOOR PASSION, il nome del progetto, è nato quasi un anno fa nella mente di Guido Bonvicini, guida alpina e Presidente dell’Associazione Culturale Osare e di Elena Pagani di Ellisse, Agenzia di Comunicazione bresciana che da più di vent’anni organizza e promuove eventi.

La scommessa è di portare chi è già esperto di sport outdoor, come chi vuole avvicinarsi per la prima volta, a conoscere le opportunità del mondo dell’outdoor bresciano: ecco così che collegandosi al portale moveoutsport.it a disposizione 50 attività diverse, tra cui ovviamente le diverse discipline di MTB da sperimentare, provare e riprovare.

MoveOut, per ogni settimana dell’anno, renderà protagonista una disciplina outdoor che verrà proposta agli iscritti, i “moveouter”, con lezioni gratuite, promozioni speciali, corsi a prezzi scontatissimi, iniziative, workshop e molto altro ancora.

Il progetto ha ricevuto il prezioso patrocinio del Comune di Brescia, e l’originalità dell’iniziativa è stata fin da subito recepita anche da un importante marchio nazionale di riferimento per le calzature sportive e tecniche, Kayland, main sponsor di MoveOut.

1LE DISCIPLINE E GLI OBIETTIVI – Il calendario preciso, suddiviso per le attività protagoniste di ogni specifica settimana è già disponibile sul portale di MoveOut moveoutsport.it.
Le settimane dedicate alla MTB sono due: la prima dal 20 al 26 Aprile dedicata all’apprendimento delle tecniche base di guida e alla possibilità di cimentarsi in bellissime discese in MTB enduro in zona Gavardo accompagnati dall’associazione associazione Bike3Lands. La seconda settimana sarà dal 5 al 11 Ottobre e sarà dedicata alla disciplina più estrema della MTB il Downhill.

Le discipline sono 46 (più 4 speciali attività goliardiche) nuove, divertenti, adrenaliniche e allenanti: tutte saranno organizzate dalle migliori associazioni sportive di riferimento, per godersi lo sport in sicurezza.
Ci saranno anche attività sportive ancora poco conosciute in Italia come lo snowkite, che consiste essenzialmente nello scivolare sulla neve su sci o tavola trainati dalla forza del vento, il dragon boat, disciplina di voga, che utilizza imbarcazioni di antichissime origini cinesi, lunghe 12.66 metri e con la testa e la coda a forma di dragone; o il canyoning ossia la discesa dei canali rocciosi che i torrenti d’acqua utilizzano per scendere a valle.

Tutti gli eventi sono stati pensati ed organizzati per avvicinare uomini, donne, ragazzi (con un occhio di riguardo in più verso questi ultimi) verso attività che li portino all’aria aperta, per scoprire (o riscoprire) la bellezza di uno stile di vita positivo, gratificante e perseguibile facendo sport.

Inoltre MoveOut creerà opportunità di incontro, di scambio e di crescita non solo rivolte agli appassionati o “neofiti” di sport, ma anche a tutti coloro che si occupano di divulgare e insegnare le discipline di questo settore, ai professionisti o associazioni, alle aziende produttrici e ai negozianti radicati sul territorio.
In sintesi MoveOut ha creato per la prima volta un megafono per tutto il mondo outdoor bresciano.

COME ISCRIVERSI ALLA COMMUNITY MOVEOUT MoveOut intende lo sport come coesione, svago, mezzo educativo, strumento di crescita personale e confronto con gli altri.
L’iscrizione consente non solo di prenotarsi alle varie attività (sia gratuite che quelle proposte a prezzi scontati) ma anche di restare costantemente aggiornati sulle iniziative in corso, di ricevere inviti a eventi riservati, di ottenere sconti nei negozi convenzionati, di conoscere tante associazioni sportive legate al territorio.

L’iscrizione a MoveOut cosa 25 euro, 10 euro per i minori di 14 anni, e sono previste diverse modalità di registrazione.
Online ovviamente sul portale moveoutsport.it dove con pochi click si potrà acquistare la tessera e scegliere in quale dei negozi partner ritirare il kit del moveouter.
Offline la registrazione è possibile anche in tutti i negozi partner Gialdini, Sportland, Bloccomentale, The North Face Store Brescia e nelle associazioni sportive che hanno aderito a MoveOut.

Ogni iscritto riceverà un kit composto dalla tessera di riconoscimento, una t-shirt esclusiva e un carnet di sconti importanti nei negozi partner di MoveOut.

La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
0%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
0%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it