MTB
Stai Leggendo
La nuova corona integrata di Sram
1

La nuova corona integrata di Sram

by bike-blog21 dicembre 2014

Finalmente anche Sram ha presentato la sua prima corona integrata, ma cosa è una corona integrata ?

molto semplicemente è una corona che si monta direttamente sulla pedivella della guarnitura senza bisogno di utilizzare uno spider.

quali sono i vantaggi ?

  • risparmio di peso
  • estetica (senza lo spider risulta tutto molto più minimale)

L’unico svantaggio è il maggior tempo che richiede lo smontaggio della corona, soprattutto se siete abituati a cambiare corona in base al percorso.

SRAM_MTB_XX1_Crank_DM_ChainRing_Side_M1-750x300

Ovviamente le corone hanno ancora i denti sagomanti per evitare la caduta della catena (X-Sync), sono in alluminio e lavorate in CNC e sono compatibili con le guarniture XX1,X01,X1 1400,X0 e X9.

Rispetto al sistema tradizionale si ha un risparmio di peso che va dai 25 ai 50 grammi

Forse Sram si è accorta del mercato che hanno questo tipo di corone ? visto che i “piccoli” produttori ormai le fanno da molto tempo con ottimi risultati

Peso dichiarato per la versione GXP: 61g (26t), 66g (28t), 68g (30t), 71g (32t), 76g (34t), 91g (36t), 101g (38t), 119 (40t)

Peso dichiarato per la versione BB30: 52g (26t), 58g (28t), 61g (30t), 66g (32t), 71g (34t), 82g (36t), 94g (38t), 106g (40t)

Saranno disponibili nelle misure da 30,32 e 34 denti da Dicembre 2014. Tutte le altre misure (26,28,36,38 e 40) da Aprile 2015 ad un prezzo di listino di 88€

 

La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
0%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
0%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it