BDC
Stai Leggendo
Ebove B\01 realtà virtuale anche in bicicletta
0

Ebove B\01 realtà virtuale anche in bicicletta

by bike-blog9 gennaio 2015

Al CES di Las Vegas è stato presentato un nuovo interessantissimo prodotto si chiama Ebove B\01 ed è una bicicletta  per utilizzo interno/statico che può simulare in maniera molto convincete la realtà, infatti può oscillare lateralmente e verticalmente e modificare la resistenza alla pedalata (praticamente dei rulli molto avanzati) consiglio di guardare il video per capire il funzionamento.

biciebove

Tutto è controllato da un Tablet o da un computer e sarà possibile allenarsi su scenari virtuali tridimensionali che grazie al movimento della bici diventano quasi reali.
Il programma sviluppato appositamente per questa “cyclette” permetterà anche di sfidare i propri amici in gare Multiplayer su percorsi in salita e discesa e ovviamente si potrà condividere i propri risultati sui Social Network, ci sarà anche la possibilità di sostituire il semplice schermo in dotazione con il famoso Oculus Rift un visore per la realtà virtuale che permetterà di aumentare ancora di più il coinvolgimento.

download

Quindi secondo me è un prodotto incredibile che permetterà di divertirsi anche nelle sessioni di allenamenti in casa che di solito si è costretti a fare sui noiosi rulli, purtroppo per adesso è ancora un prototipo e prima di poterlo comprare passeranno ancora diversi anni ed inoltre il prezzo non sarà alla portata di tutti si parla di più di 2000€. Cosa ne pensate? 

La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
0%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
0%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it