NOTIZIE
Stai Leggendo
Connected Cycle Pedali Smart con GPS integrato
2

Connected Cycle Pedali Smart con GPS integrato

by bike-blog7 gennaio 2015

Connected Cycle una Startup Francese ha presentato al CES di Las Vegas (la più importante fiera di elettronica al mondo) un pedale “intelligente” dotato di sensore GPS e accelerometro.

Questo pedale registra la velocità, l’itinerario,cadenza e la pendenza per poi caricarle sul Cloud, inoltre calcolerà le calorie bruciate e tutto potrà essere visualizzato su una App sul telefono. La seconda funzione più importante è la possibilità di essere utilizzato come antifurto grazie al Gps si potrà sempre sapere dove si trova la vostra bici e ricevere una notifica in caso qualcuno provi a spostare la vostra bici, inoltre il pedale si avvita sulla guarnitura con una chiave apposita e quindi solo il proprietario sarà in grado di smontare il pedale (ovviamente se vogliono rubarti la bici ci mettono 10 secondi a smontarti la guarnitura).

connected-cycles-GPS-enabled-bicycle-pedal-at-CES2015-c

Il pedale è costruito con una scocca in alluminio e gomma in grado di resistere a urti e intemperie. Non si dovrà mai ricaricare il pedale infatti si ricarica grazie all’energia della pedalata, per caricare i dati su internet si deve inserire una scheda SIM (forse un po’ scomodo). Sarà disponibile in diverse colorazioni ma per adesso non è stato ancora comunicato il prezzo e quando sarà disponibile.

connected-cycles-GPS-enabled-bicycle-pedal-at-CES2015-e

Per concludere:

L’idea è interessante anche se per adesso relegata ad un uso cittadino, forse l’estetica del prodotto poteva essere un po’ più curata ed inoltre la presenza di un solo lato di appoggio limita ancora di più l’utilizzo. Spero che in caso di successo di questo modello in futuro Connected Cycle svilupperà modelli più adatti per essere utilizzati su una MTB o BDC.

La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
0%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
0%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it