MTB
Stai Leggendo
CAPE EPIC: IL team Trek Selle San Marco nella Storia
0
Il primo team tutto italiano a vincere una tappa in questa competizione, con Porro e Ferraro sale anche sul podio finale con il terzo posto nella generale Nella top ten anche la coppia Gutierrez Rabensteiner

Il Team Trek Selle San Marco entra nella storia della CAPE EPIC, la massacrante corsa a tappe sudafricana, che si è conclusa oggi a Meerendal dopo otto emozionanti giorni.
absa cape epic podio finale (bike blog)
Il team A composto da Samuele Porro e Damiano Ferraro è riuscito nell’incredibile impresa di conquistare il terzo gradino del podio finale, dopo aver avuto il merito di essere stati il primo team tutto italiano a vincere una tappa alla Cape Epic, salendo anche sul podio con due terzi posti. Il tutto, al debutto in questa leggendaria competizione, definita il “Tour de France della mountain-bike”.
absa cape epic  7 tappa 1(BIke Blog)
Con Ferraro colpito ieri da un attacco influenzale, non era scontato riuscire a respingere l’assalto al terzo posto della classifica generale da parte di un agguerrito Team Cannondale, primo al traguardo dell’ultima frazione (Boschendal-Meerendal di 86 km e 1.200 metri di dislivello). Cronometro alla mano, in un finale al cardiopalmo, i nostri hanno tagliato il traguardo al nono posto fermando il tempo con un ritardo di 4’25”, ossia conservando 39 preziosissimi secondi per mantenere la terza posizione della generale e conquistare così l’ambito podio finale.

Un risultato storico a cui ha largamente contribuito l’altra coppia del Team Trek Selle San Marco in gara, composta da Ivan Alvarez Gutierrez e Fabian Rabensteiner, oggi dodicesimi. Preziosi in più occasioni per supportare i capitani, si sono distinti entrando nella top ten finale, conquistando l’ottavo posto della classifica generale.cape epic squadra (Bike Blog)

La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
0%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
0%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it