MTB
Stai Leggendo
Bianchi Methanol CV, la rivoluzione del Countervail® nel mondo della MTB
Comunicato Stampa
0
Il nuovo telaio è stato svelato oggi in occasione della tappa di Coppa del Mondo MTB ad Albstadt (Germania)
Bianchi porta la rivoluzione del Countervail® nel mondo della MTB con il lancio di un nuovo modello ottimizzato per prestazioni superiori. Methanol CV, con la nuova e rivoluzionaria tecnologia del carbonio Countervail® è stata presentata oggi, 21 maggio ad Albstadt (Germania) in occasione della 2a prova di Coppa del Mondo MTB.
AFTER SHOCK CONTROL
Ottimizzata per prestazioni superiori, Methanol CV è caratterizzata dalla nuova e rivoluzionaria tecnologia del carbonio Countervail®.
La nuova Methanol CV – la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology sviluppata per la NASA da Materials Sciences Corporation, e introdotta in esclusiva nel ciclismo da Bianchi – porta le prestazioni a un livello superiore, con l’ambizione di affermarsi come la MTB cross country più veloce di sempre.bianchi methanol cv 3
La speciale architettura della fibra in carbonio Countervail e le sue proprietà viscoelastiche conferiscono un “After Shock Control” totale, eliminando le vibrazioni che provengono dai fondi sconnessi e che passano attraverso le sospensioni dopo l’impatto iniziale.
IPPOLITO: “LIVELLI DI GUIDA MAI VISTI”
“After Shock Control sposta ancora più in alto l’asticella della massima prestazione – ha spiegato il CEO di Bianchi, Bob Ippolito – portando il controllo di guida a livelli mai visti prima, con una precisione maggiore ed un minor affaticamento muscolare”.bianchi methanol cv 2
BIANCHI CV, IL SISTEMA INTEGRATO CHE ELIMINA LE VIBRAZIONI
Bianchi ha collaborato con Materials Sciences Corporations per sviluppare ed introdurre nel ciclismo un innovativo ed esclusivo sistema, che elimina le vibrazioni grazie all’utilizzo del materiale Countervail®, brevettato da MSC. Countervail® è un materiale in carbonio viscoelastico brevettato, che si caratterizza per una specifica disposizione delle fibre che elimina fino all’80% delle vibrazioni, aumentando al tempo stesso la rigidità e la robustezza dei telai e delle forcelle in carbonio.
Il materiale Countervail® è integrato all’interno della struttura dei modelli Bianchi CV ad elevate prestazioni, con un processo di ottimizzazione per ciascun modello: una tecnologia unica ottimizzata per ogni esigenza. I modelli Bianchi CV da strada sono Specialissima, Infinito CV e Aquila CV. La nuova MTB Methanol CV si aggiunge alla famiglia Bianchi Countervail.
TESTATO IN OPERAZIONI AEROSPAZIALI
I tradizionali trattamenti del telaio per migliorare l’assorbimento delle vibrazioni mediante inserti in gomma ed altri materiali isolanti offrono miglioramenti solo marginali rispetto al sistema integrato Countervail® sviluppato da Bianchi per il ciclismo e testato dalla NASA in operazioni aerospaziali estreme.
TEAM BIANCHI COUNTERVAIL
Nel 2016 Bianchi e MSC hanno ora deciso di estendere la propria vincente collaborazione con l’ambizione di creare le più evolute biciclette da competizione Road e MTB e supportare ogni tipologia di ciclista, grazie al processo di ottimizzazione del materiale Countervail. La stessa sponsorizzazione di Countervail al Team Bianchi MTB rientra nella strategia di Bianchi orientata a rivoluzionare il mondo della MTB.
IL DEBUTTO IN GARA
Methanol CV farà il suo debutto in corsa ad Albstadt nella seconda tappa di Coppa del Mondo di Cross Country. In sella alla nuova MTB Bianchi gareggeranno tre atleti del Team Bianchi Countervail: Stephane Tempier, Gerhard Kerschbaumer e Jan Vastl.
La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
0%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
0%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it