BDC
Stai Leggendo
3T Revo si aggiudica il premio Red Dot Award : Product Design 2016
Comunicato Stampa
0

3T Revo si aggiudica il premio Red Dot Award : Product Design 2016

by bike-blog5 aprile 2016
Il nuovo manubrio aerodinamico di 3T eccelle nel prestigioso premio tedesco di design di prodotto. 3T Revo è stato giudicato eccezionale da un numero record di partecipanti, provenienti da 57 nazioni, di cui 41 gruppi di specialisti di design.

Il Revo di 3T è stato premiato con il Red Dot Award : Product Design 2016, un premio assegnato a livello internazionale per la qualità del design.

Provenienti da 57 Nazioni diverse, i prodotti innovativi che sono stati registrati al concorso Red Dot Award : Product Design 2016 erano più di 5.200; e tutti i paesi ambivano al prestigioso premio: una onorificenza internazionale assegnata dalla giuria del Red Dot.

Il Revo di 3T presenta un design che rompe completamente con la tradizione. Il design della base, infatti, è totalmente ribaltato di 180°, le impugnature sono unite alla base della curva sulla parte posteriore invece che sul davanti.

Fino ad ora, tutti i manubri aerodinamici avevano sempre seguito il design a “corna di bue” messo a punto da 3T per la curva che Francesco Moser usò per il suo Record mondiale dell’ora nel 1984, con il corpo principale della curva dietro alle impugnature.

Revo trova il suo posto nella galleria 3T di pietre miliari per il design, galleria che include l’attacco Mutant, vincitore del premio ID Design Award nel 1999.

Il Red Dot Award: Product Design è composto da un gruppo indipendente di esperti che valuta ogni elemento per innovazione, qualità, funzionalità e compatibilità ecologica.

Il professor Dr. Peter Zec, fondatore e presidente del Red Dot Award, ha affermato: “Con le loro prestazioni, i vincitori Red Dot non solo hanno dimostrato una straordinaria qualità del design, ma hanno anche mostrato che il design è parte integrante di soluzioni innovative. ”

Il presidente di 3T René Wiertz ha dichiarato: “Siamo grati agli esperti di Red Dot per aver riconosciuto il design innovativo del nostro Revo. Non vediamo l’ora di celebrare e condividere questo successo con tutti gli altri vincitori, alla premiazione Red Dot che si terrà a Essen il prossimo 4 luglio.”

La tua reazione?
lO AMO
0%
INTERESSANTE
0%
MI PIACE
0%
NON MI PIACE
0%
lO ODIO
0%
TRISTE
0%
About The Author
bike-blog
Redazione Bike Blog Italia notizie, curiosità e recensioni dal mondo del ciclismo MTB e BDC - info@bike-blog.it